Scopri l’essenza dei nostri territori in ogni sorso

Continua

Nel cuore della Valpolicella Classica

I nostri terreni si trovano nel cuore della Valpolicella Classica nel Comune di Marano di Valpolicella ad una altitudine di circa 450 m s.l.m. in zona collinare e completamente esposti a sud.

La nostra posizione nella valle

Situate nel comune di Marano, in un ambiente tranquillo e appartato, poco sopra l’incantevole borgo di Purano e collegato ad esso da un breve tratto di strada, si trova la storica corte di Fornaledo. Questo toponimo, di antica origine, è stato conservato fino ai giorni nostri e ora dà il nome alla nostra rinomata cantina.

La corte, separata dal distretto di Purano, gode di una vista mozzafiato sull’intera valle e sulle pendici del Monte Pastello. Purano, pur facendo parte del comune di Marano, è situato sul versante orientale del bacino idrografico della Valle dei Progni, che è la più profonda e pittoresca tra le tre valli della Valpolicella. Questo contesto geografico conferisce alla corte di Fornaledo un fascino unico, con panorami che affascinano sia l’occhio che l’anima, rendendola un luogo speciale dove storia, natura e produzione vinicola convergono armoniosamente.

Prima di tutto, siamo agricoltori

Siamo prima di tutto agricoltori, con una profonda convinzione: tutto ha inizio con la terra. Il rispetto per Madre Natura è il fondamento della nostra filosofia.

Il messaggio che intendiamo comunicare è radicato nella saggezza agricola: per ottenere un prodotto di qualità, è essenziale rispettare la terra, le tradizioni e i ritmi naturali richiesti.

I produttori

Giacomo Borghetti
Francesco Borghetti

I nostri prodotti

Amarone Classico della Valpolicella Riserva
Amarone Classico della Valpolicella
Ripasso Classico della Valpolicella
Valpolicella Classico Superiore
Recioto della Valpolicella
Inevitabile IGT
Olio Extra Vergine di Oliva

Non vediamo l’ora di accogliervi in cantina

Vieni nella nostra cantina per assaporare il gusto inimitabile dei nostri vini, accompagnati da succulenti degustazioni di prodotti locali.

Richiedi degustazione